Brevissime....di aprile

 

Inserito nel ricco programma dell' Associazione Ferrarese Acquariofilia ed Erpetologia, si è svolto Giovedi 19 aprile, il secondo incontro dedicato ad uno dei temi che più appassionano gli acquariofili, le alghe.

In collaborazione con Askoll, il Dott. Marco Gabriele, ha tenuto vivo l'interesse dei numerosissimi appassionati presenti trattando con competenza un tema di così ampia portata.

Gli argomenti presentati, hanno coinvolto tutti i partecipanti, dai più esperti a quelli che stanno per iniziare la loro avventura acquariofila, e che proprio nei primi momenti con il nuovo hobby, spesso si trovano di fronte al problema alghe.

Un problema da non sottovalutare proprio perchè spesso è una delle cause che provocano l'abbandono del nostro meraviglioso hobby da parte di chi da poco si dedica al mondo sommerso.

Grazie all'esposizione che ha "spaziato" dai più complessi meccanismi che regolano la crescita delle alghe, a più immediati consigli pratici per la corretta prevenzione delle stesse, i partecipanti hanno salutato la serata con la consueta raffica di domande che ormai per tradizione segna la fine degli incontri acqauriofili organizzati da A.F.A.E.

La proiezione di immagini ha reso l'incontro ancora più accattivante, anche se le poche ore a disposizione, come sempre non hanno permesso di approfondire ulteriormente un tema così importante.

L'Associazione ringrazia Askoll nelle persone di Giuseppe Bellotto e Marco Gabriele, per l'interessante "chiacchierata acquariofila", e ricorda a tutti che l'anno 2001, come sempre sarà ricco di appuntamenti, a cominciare da giovedi 31 maggio, quando in collaborazione con Sera Italia, il Dott. Giuseppe Mosconi parlerà dello stress nei pesci come possibile causa di malattie.

Ricordiamo inoltre di visitare puntualmente il nuovo sito dell'associazione, totalmente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica, il punto di incontro per ogni acquariofilo.
Come sempre nell'intento di far crescere sempre di più il nostro amato hobby.